Comunicazione 5-12-2016

Corsi Gratuiti Protezione Civile-Motoaiuto

Riportiamo questa comunicazione ricevuta da  Motoaiuto che può essere di interesse:

Spett.le Motoclub

con la presente informo tutti i motociclisti lombardi che si terrà a Bergamo il 18 dicembre un corso gratuito per ottenere l’attestato DL81 di Protezione Civile per poter essere abilitati a partecipare ai soccorsi in caso di calamità e altre operazioni di Protezione Civile, in pieno rispetto delle leggi vigenti, avendo così diritto a salvaguardare il posto di lavoro, lo stipendio, i giorni di ferie ed essendo coperti da assicurazione CASCO.
Il tutto è possibile grazie a Motoaiuto che ha stipulato accordi con RNRE Raggruppamento Nazionale Radioamatori d’Emergenza e la Protezione Civile per mettere a disposizione personale in moto, per raggiungere le zone isolate e presidiare il territorio capillarmente. Al momento siamo impegnati nella zona di Cascia dove con RNRE gestiamo il C.O.C. (Comando Operativo Comunale) ed abbiamo bisogno di poter fornire personale per i turni futuri.
Vogliate far pervenire ai Vostri iscritti la presente mail con il modulo di iscrizione (gratuita) che troverete a questo link
Grazie per la collaborazione

Lo staff Motoclub Lainate